Spedizione gratuita sopra € 99 per l’Italia e sopra € 199 per l’Europa!

L’inizio della storia

Domenico Giovagnoli nel 1909 comprò il primo podere situato tra le piccole frazioni di Castello delle Forme e Sant’Enea, tuttora sede attuale dell’azienda. Da allora l’attività della nostra famiglia si è evoluta, mantenendo sempre l’amore per la terra e per l’agricoltura al centro di ogni scelta.

Suo figlio Fernando, alla fine di ogni giornata di lavoro nei campi, aspettava tutti in cantina, davanti alle grandi botti di rovere, per condividere con tutta la famiglia i frutti del duro lavoro. I nuovi mosti che sarebbero presto diventati vino, l’olio nuovo appena franto, il pane ancora caldo preparato con le farine dei nostri grani. La bellezza del coltivare la terra è anche quella di condividerne i frutti con gli altri.

L’azienda

Dopo nonno Fernando, è stato Alviero, insieme ai figli Daniele, Sabina, Elisa e Alessio, a raccogliere la passione per l’agricoltura e far cresce l’azienda e la realtà, fino ai giorni d’oggi.

Siamo nati come azienda agricola e abbiamo mantenuto viva questa vocazione da quasi un secolo, mietendo cereali, vendemmiando uve e raccogliendo le nostre olive.

Come nonno Fernando condivideva con tutti i frutti del lavoro della terra, ora noi vogliamo farlo con voi.

Un impegno condiviso

Per noi l’agricoltura è una storia di comunità e condivisione. Ogni passo del nostro lavoro affonda le sue radici nel desiderio di condividere i frutti della terra con voi. Siamo più di un’azienda agricola, siamo una comunità che valorizza l’importanza del condividere ciò che produciamo.

Unisciti a noi e scopri l’Umbria attraverso i nostri prodotti.